Oggi è toccato difendere in appello un imprenditore boschivo accusato di omicidio colposo per omessa vigilanza sulle maestranze.
Un operaio, attardatosi durante la pausa pranzo e rimasto solo a finire un lavoro su una pianta da abbattere, è rimasto vittima di un incidente, lasciando moglie, figli e familiari. Un dolore incolmabile. Tuttavia, questo non giustifica l'addebito in capo al datore di lavoro, quando tutti gli strumenti di protezione sono stati prestati, i corsi di formazione e sicurezza compiuti, le attrezzature omologate a disposizione.
Non certo un caso facile. Serve esperienza. E infatti, l'imprenditore nei guai, rivoltosi a noi, ha trovato la risposta giusta nell'indicazione che abbiamo dato: L'avvocato Luciano Perco. Un maestro.
Questo significa lavorare in network. Quando un professionista ritiene di non avere sufficiente esperienza per un caso spinoso, allora deve essere in grado di creare il contatto con il migliore sul Campo.
Come detto Luciano Perco è un maestro, a cui si rivolgono numerosi giovani (e non) avvocati del foro.
L'esito del processo è ancora ignoto (la Cassazione è lontana). Tuttavia, siamo certi, grazie a lui, di avere prestato la migliore difesa possibile in relazione al difficile caso concreto.
Alla fotografia che vedete è ispirato il logo del network. Il Leone di Venezia, simbolo di forza, libertà, democrazia e uguaglianza, effige che alcuni partiti politici hanno voluto depredare, così sdoganando le loro aberranti ideologie imbevute di xenofobia e odio razziale. E' giunto il momento di riprenderci ciò che ci appartiene.
Comments