top of page
Immagine del redattorePaolo Serrangeli

ATTENZIONE! Ogniriferimentoafattiopersone NON E' AFFATTO CASUALE

La filosofia ispiratrice di questo BLOG: criticare per costruire una rinnovata coscienza? no, niente affatto. A noi interessa solo attirare quelli come noi. Dunque ci teniamo ad allontanare fermamente tutti coloro che, leggendo questi messaggi BLOG, sentendosi in qualche modo, per qualche motivo coinvolti, avvertendo così una certa sensazione di vergogna profonda ed atavica, anche se, di fatto, riferimenti concreti non ci sono - perché si tratta solo di storie del foro, anzi di qualunque foro (il foro ha tanti significati) - Beh, a noi interessa attirare quelli come noi ed allontanare quelli contrari.

Quelli come noi: critici, coraggiosi, folli, arroganti con i potenti, capaci di gesti di grande generosità, capaci di errori madornali, consapevoli che, del resto, l'unico modo per IMPARARE (diverso da apprendere) è sbagliare. Abbiamo anche un sacco di difetti, e per questo abbiamo bisogno di qualcuno che ce li indichi. Fatevi avanti.

Quelli contrari: arraffini, disonesti, compiacenti con il potere, avidi, menefreghisti, generalmente egoisti, arroganti con i deboli e zerbini coi potenti. Questo genere di persone a noi non piacciono. Nel BLOG li prendiamo in giro raccontando fatti veri, astratti da ogni riferimento a persone. Ma, se leggendo doveste sentirvi un po' in vergogna, allora, forse, stiamo proprio parlando di voi!

Tuttavia, il bicchiere va sempre visto mezzo pieno: anche voi contrari, cogliete l'occasione per redimervi e unirvi a noi. Credo che il mondo abbia bisogno di un po' di sana follia (Elogio della FOllia, lettura consigliata).

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page